LA GUARDIA DI FINANZA SI RINNOVA

Aria di rinnovamento all’interno del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa. Sarà il quadro degli Ufficiali che, per il naturale processo di avvicendamento dei Comandanti, rinnoverà alcuni Reparti.

 

Il primo della lista è il Capitano Giuseppe Simonetti, Comandante della Compagnia di Ragusa, che sarà sostituito dal Capitano Vincenzo Bovi, attuale Comandante della Tenenza di Modica.

Simonetti si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Tor Vergata” di Roma ed in Economia e Management presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara. Arruolato nella Guardia di Finanza nel 1998, ha frequentato il 99° Corso AA.UU. dell’Accademia di Bergamo, diventando Ufficiale nel 2001. Nel 2007 è stato promosso Capitano e ha cominciato la sua attività presso la Compagnia di Ragusa. Il Capitano andrà ad occupare adesso una prestigiosa posizione presso il Comando Generale del Corpo.

Il Tenente Dario Domenico d’Oriano, laureato in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’Università “Tor Vergata” di Roma e attualmente Comandante della Tenenza di Pozzallo, sarà destinato al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Caltanissetta.

 

Al loro posto, appena concluso il quinquennio di formazione, sono giunti dall’Accademia del Corpo due giovani e brillanti Ufficiali: il Tenente Angelo Dumo, classe ’88, laureato in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’Università Tor Vergata di Roma, sarà al comando della Tenenza di Modica.
Infine il Tenente Silvia Patrizi, anche lei laureata in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’Università “Tor Vergata”, assumerà invece il comando della Tenenza di Pozzallo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it