LA "GRANDE" TURCHIA ALL'AEROPORTO DI COMISO - Ragusa Oggi

LA “GRANDE” TURCHIA ALL’AEROPORTO DI COMISO


Condividi su:


LA “GRANDE” TURCHIA ALL’AEROPORTO DI COMISO
Attualità
2 agosto 2013 14:17

Venerdì è arrivata a Catania la delegazione turca che parteciperà al Premio Ragusani nel mondo che si terrà a Ragusa sabato sera. L’arrivo allo scalo etneo ad attendere gli ospiti arrivati dalla Turchia, mrs  Yurdagul Altinoz, direttore Turkish aurlines in Italia e dott.Ali Onaran, direttore Generale di Pronto Tour, uno dei grandi Tour operator turco ed auropeo, il dott.Daniele Casale, dirigente Sac  per conto del Presidente ing. EnzoTaverniti.  Domenico Romeo generale onorario di Turchia in Sicilia, ed il Cavaliene Angelo Burgio, responsabile della sicurezza del Consolato d’Italia ad Istanbul.

Subito dopo l’arrivo la delegazione si è trasferita all’aeroporto di Comiso erano ad attenderli il Presidente della Sac Ing. Enzo Taverniti ed presidente della Soaco dott.Rosario Dibernardo  che hanno fatto visitare l’aeroporto mostrando le molteplici possibilità che questa struttura potrà’ garantire al traffico passeggeri. Proprio oggi e’ previsto il primo volo della Transavia proveniente da Parigi.

La direttrice della Turkish aurlines, così come il Tour operator turco sono stati interessati ad apprendere questa possibilità che valuteranno in caso di futuri programmi. Al momento come ha riferito il dott. Casale e la direttrice Della Turkish aurlines ci sono serie trattative ad utilizzare lo scalo aeroportuale di Catania perché lo stesso risulta meglio collegata con diverse destinazioni domestiche ed internazionali.

Questo sarà’ il primo passo che potrebbe anche estendersi a molteplici progetti con lo scalo di Comiso sia per voli charter che per voli cargo, settore questo che interessa in modo particolare alla Turkish aurlines. Dopo la visita gli ospiti sono stati accompagnati  all’albergo Resort Poggio del Sole, dove soggioneranno fino a Domenica prossima. Durante la permanenza gli ospiti avranno incontri con lo il Presidente del Consorzio Cioccolato di Modica e alcuni produttori e visiteranno non solo Ragusa e Siracusa accompagnati dal Cav. Burgio che farà’ gli onori di cosa, in rappresentanza del dott. Sebastiano D’angelo direttore dell’associazione Ragusani nel Mondo che incontreranno venerdi sera e sabato sera nel corso degli eventi legati alla Manifestazione internazionale.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria