LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SERVIZIO SOCIALE

Giorno 21 marzo 2017 presso la Scuola per Assistenti Sociali “D’Alcontres” si è celebrata la Giornata Internazionale di Servizio Sociale sul tema “Promuovere la comunità e la sostenibilità ambientale”.

L’evento organizzato dal SUNAS, dal Centro Studi IRIS Socialia, dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Modica, e dalla Scuola Per Assistenti Sociali “D’Alcontres”, ha fatto registrare grande interesse e partecipazione, anche per la rilevanza delle tematiche affrontate, incentrate sulla stretta connessione che deve realizzarsi tra le politiche, le azioni e gli interventi volti a promuovere la crescita della comunità e quelle più complessive rivolte allo sviluppo equo e sostenibile dell’ambiente del territorio.

Durante i lavori, moderati da Luca Giurdanella Segretario Regionale SUNAS, si sono susseguite le relazioni di Salvatore Poidomani, Segretario Generale SUNAS, di Rita Floridia, Assessore Servizi Sociali Comune di Modica, di Giorgio Belluardo, Assessore Urbanistica Comune di Modica e di Gian Piero Saladino, Direttore Scuola Per Assistenti Sociali “D’Alcontres” di Modica. Sono stati proposti alcuni interventi programmati tra i quali quello dell’ingegnere Nadia Pediglieri che ha presentato uno studio sulla riqualificazione del centro storico di Modica, quello di Salvo Garofalo della Caritas che ha parlato dell’esperienza del Cantiere Educativo “Crisci Ranni” e quello di Giovanna Assenza del DSM dell’ASP di Ragusa. Ha concluso i lavori  Guglielmo Puzzo, del Centro Studi I.R.I.S. “Socialia“

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it