LA GERARDINA RITROVATA

Dopo quasi dieci anni di assenza dalle scena musicale, la cantante Gerardina Trovato torna di nuovo in pista. Di origine catanese, l’artista ha avuto un enorme successo negli anni Novanta.

Il suo debutto avviene al Festival di Sanremo del 1993 tra le Nuove Proposte con il brano “Ma non ho più la mia città” che si classifica secondo dietro a “La Solitudine” di Laura Pausini.

Nel 1994 in coppia con Andrea Bocelli scrive e canta “Vivere”, un brano da oltre 25 milioni di copie nel mondo

La cantante siciliana ha appena finito di girare il video del suo nuovo singolo “Energia diretta” in rotazione da pochi giorni su Radio Italia e Youtube dove sta ottenendo migliaia di visualizzazioni.

La realizzazione è stata possibile grazie al sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna e all’Assessore allo Spettacolo Giorgio Scarso che hanno messo a disposizione la villa comunale e la casa di Giorgio La Pira per fare le riprese.

Gerardina Trovato attualmente sta ultimando il suo nuovo album che uscirà presumibilmente in contemporanea con il suo ritorno per la quarta volta al Festival di Sanremo.

L’ultima apparizione della cantante al festival della canzone italiana risale al Duemila quando presentò il brano “Gechi e Vampiri” che si classificò sesto, ottenendo però un grande successo tra i componenti della giuria popolare che la decretarono vincitrice nella loro classifica personale.

Giuseppe Raciti

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it