È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA FONTANA DELL’ATLETA
25 Lug 2013 06:17
Era saputo che grazie all’interessamento dell’allora Presidente del Comitato Provinciale del CONI, ora delegato Provinciale, prof. Sasà Cintolo, si era provveduto a recuperare il manufatto artistico che componeva la Fontana dell’Atleta, posta all’ingresso del vecchio stadietto di Villa Margherita, poi diventato ‘centrale’ del Tennis Club.
L’opera, provvisoriamente conservata all’interno della Scuola Regionale dello Sport, è stata poi inviata presso una ditta per un restauro, al fine di posizionarla in una delle due rotatorie della zona Selvaggio, nella cui area insistono la Scuola dello Sport, il maneggio Comunale, lo stadio Aldo Campo, la piscina comunale e il PalaMinardi. Una intuizione felice quella di Cintolo che non solo ha salvato da chissà quale lungo letargo l’opera che, sicuramente, può costituire un duraturo ricordo della Ragusa sportiva di tutti i tempi, utile per ‘arredare’ a costo zero, e in tema, una delle spoglie rotatorie che si trovano in zona densamente trafficata e meta di numerosi sportivi forestieri.
Come tante cose di Ragusa, non se ne sa più niente. Chi ci ha messo lo zampino questa volta ?
© Riproduzione riservata