LA CREATIVITA’ OGGI NEL MONDO FLOREALE

Per concludere in bellezza il corso in Esperto in Composizione e Marketing Floreale», realizzato dalla Promo.Ter.Sud, nell’ambito dell’avviso 20/2011, venerdì 21 Giugno 2013, nello splendido giardino dell’Hotel Le due Torri, dalle ore 19.00 alle ore 21.00,il seminario di approfondimento e una spettacolare dimostrazione di flower designer.

 

In tale occasione si sono anche ammirate le splendide creazioni dei maestri  e le altrettanto prestigiose creazioni degli allievi, realizzate in modooni molto naturale, con taglio artistico, utilizzando materiale botanico e tecniche molto particolari, il tutto contornato da musica e un’elegante aperitivo a buffet.

Il corso, nato con lo scopo di valutare il potenziale del patrimonio agroalimentare siciliano, nello specifico floreale, nonché di creare una figura professionale capace di organizzare e gestire vari eventi (matrimoni, convegni, ecc.), offrendo grandi e svariate opportunità di lavoro, ha ottenuto un buon riscontro ed ha permesso di trovare una soluzione creativa ad un bisogno.

La creatività oggi, infatti,  trova spazio in nuovi ambiti come quello floreale, sempre più diversificato e specialistico. Anche con i fiori si creano nuove tendenze, inventando nuove linee e mode. Il  Flower  Design è il fiorista che progetta con creatività, e realizza con arte, armonia ed equilibrio, composizioni, addobbi e decorazioni floreali, in continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali, utilizzando un’approfondita conoscenza delle caratteristiche del colore, della forma, dei materiali, del contesto e delle tecniche di progettazione e di assemblaggio. Un mondo di decorazioni, fatto di elementi, oggetti, antichità, tocchi personali e suggestivi, curiosità, fiori unici, combinazioni originali, in armonia con il tema generale e il set design.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it