È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA CONFCOMMERCIO NON RITIRA LA CANDIDATURA
04 Set 2011 17:09
Angelo Chessari, presidente provinciale Confcommercio Ragusa, con riferimento ad alcune notizie stampa diffuse domenica, smentisce di aver ritirato la propria candidatura per la presidenza della Camera di Commercio in rappresentanza dell’organizzazione datoriale di cui è espressione. “Dispiace che a 48 ore dalle elezioni – dice Chessari – ci sia chi voglia pescare nel torbido prefigurando scenari che non sono fondati. Per quanto riguarda le mie intenzioni, posso senz’altro dire che nulla è mutato rispetto ai giorni scorsi e cioè che resto tuttora in lizza per la presidenza dell’ente camerale”. Chessari aggiunge: “Questo non significa che, alla luce dei dialoghi avviati e che tuttora stanno proseguendo, non ci sia la disponibilità a valutare terze vie che, superando l’attuale fase di dualismo, possano in qualche modo soddisfare le esigenze di rappresentatività anche della nostra organizzazione professionale. Ad ogni modo, come Confcommercio, siamo pronti a fornire il nostro contributo per garantire il migliore governo della Camera di Commercio”.
Angelo Chessari
…….
Diamo atto di quanto ha scritto Angelo Chessari e, soprattutto per noi, di quanto ci ha detto sabato pomeriggio lo stesso presidente che abbiamo incontrato davanti all’Hotel Mediterraneo mentre aspettavamo l’uscita del Console Romeo e che ci ha ribadito la sua disponibilità a continuare nella candidatura alla Presidenza della Camcom. Non siamo quindi fra quegli organi di informazione che hanno parlato della rinuncia. A ben pensarci potevamo scriverne anche noi ma avremmo fatta una figuraccia davanti a Chessari che ci ha detto esattamente il contrario di quanto qualcuno ha pubblicato. Noi comunque siamo per una discontinuità nella Presidenza ed i motivi li abbiamo più volte detti e se del caso li possiamo anche ribadire.
© Riproduzione riservata