“LA CITTÀ SOLIDALE” PROGRAMMA INCONTRI INFORMATIVI

Il settore progettazione del Consorzio “La Città Solidale” con la collaborazione della cooperativa “Formamente”, sta realizzando una serie di incontri informativi sull’ avviso “Creazione Giovani”, la cui pubblicazione è prevista a breve nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Dal momento della pubblicazione del bando, la scadenza per la presentazione dei progetti è a 60 giorni.

L’ Avviso Pubblico “Creazioni Giovani” ha come obiettivo quello di aiutare i giovani allo sviluppo di nuove iniziative ed idee imprenditoriali. Per questo tipo di avviso, il Consorzio “La Città Solidale” ha deciso di programmare degli incontri informativi in cui si spiegherà bene sia l’ avviso sia il servizio di progettazione che si andrà ad attivare, nel sostegno di giovani interessati a presentare proposte progettuali.

“Ci stiamo comunque preparando in anticipo – afferma la dottoressa Gisella Guastella, responsabile per la progettazione del Consorzio – soprattutto con i gruppi informali di giovani e associazioni giovanili per raccogliere adesioni, idee ed attivare così il servizio di progettazione a supporto di tali idee. Ricordiamo che l’Avviso riguarda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti, ma anche le associazioni giovanili, le consulte giovanili ed i gruppi informali non ancora costituiti”.

Dopo un primo incontro informativo che si è svolto la scorsa settimana, alla luce del gran numero di partecipanti, “La Città Solidale” ha deciso di replicare con un secondo appuntamento aperto agli interessati giovedì, 11 luglio, dalle ore 9,30 alle 11, nella sede del Consorzio in via Falcone n° 78 a Ragusa.

“Il nostro scopo – prosegue Gisella Guastella – è di prendere visione dei gruppi informali nel territorio della provincia di Ragusa che vogliono partecipare all’ iniziativa; verificare la partecipazione attiva dei giovani rispetto a tale iniziativa e capire se hanno già partecipato ad altre iniziative giovanili; dunque favorire lo sviluppo di servizi innovativi e di idee imprenditoriali da parte di gruppi giovanili”.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare il Consorzio “La Città Solidale” (0932604152) e chiedere delle referenti: Gisella Guastella – Valentina Distefano.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it