La casa massonica di Ragusa apre al pubblico per una visita guidata

Apre al pubblico la casa massonica dell’associazione Loggia San Giorgio e il Drago, aderente al Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, di Ragusa. L’apertura è prevista per domenica 20 marzo prossimo nella sede di Via IV novembre 167 e accoglierà tutti i visitatori che vorranno partecipare nell’arco orario che va dalle ore 16:30 alle ore 20:30 circa.

Da alcuni anni il Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani promuove l’apertura al pubblico delle Case massoniche e dei templi dei “Liberi Muratori”.

Così anche Ragusa, in cui sono presenti tre Logge massoniche in città oltre ad un’altra in provincia (Modica) aderenti al GOI, come ogni anno – tranne lo scorso a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia – apre la Casa e il tempio al pubblico per visite guidate.

Nelle scorse edizioni l’affluenza è stata significativa, arrivando a superare, in una singola giornata, anche le cento persone; anche quest’anno, per informazioni e prenotazioni è attiva la casella email visitatempioragusa@gmail.com

Il Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani e le sue presenze sul territorio dei diversi comuni italiani rappresentano una vasta realtà associativa di circa ventitremila persone perfettamente allineata alle norme di legge che regolano l’associazionismo nel nostro Paese. La visita al Tempio massonico consentirà ai Visitatori di osservare le simbologie e le forme che regolano il più importante percorso iniziatico occidentale, ampiamente diffuso in tutto il mondo.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it