È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La capitaneria di Porto di Pozzallo he celebrato Santa Barbara, patrona della Marina Militare
05 Dic 2018 09:46
Anche la Capitaneria di Porto di Pozzallo ha celebrato la festa in onore della Martire Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.
La ricorrenza si è svolta presso la Chiesa della Madonna del Rosario di Pozzallo, dove è stata officiata, dal Vicario Generale della Diocesi di Noto S.E. Mons. Angelo GIURDANELLA, la Messa in onore della Santa Patrona, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Ragusa, S.E. Dott.ssa Filippina COCUZZA, il Questore di Ragusa, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale dei VV.F., il Sindaco di Pozzallo, le Associazioni Nazionali Marinai d’Italia di Ragusa e Pozzallo, insieme a molte altre Autorità militari e civili locali.
Alla fine della cerimonia religiosa, alla presenza di tutte le Autorità intervenute, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Capitano di Fregata Pierluigi MILELLA, nel ringraziare gli intervenuti alla cerimonia, ha voluto consegnare a S.E. il Prefetto di Ragusa un timone in legno, caratteristico e principale “organo di governo” della nave, quale simbolico segno di riconoscenza per la costante, decisa e sempre attenta attività di coordinamento svolta quotidianamente nell’intera Provincia.
Infine, il Comandante MILELLA, insieme al Maestro Nunzio BARRERA, Presidente della Sezione A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Pozzallo, ha consegnato, ai fortunati vincitori della consueta lotteria di beneficienza organizzata dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo, tre quadri appositamente composti per l’occasione dallo stesso Maestro BARRERA, che ha consentito di devolvere l’intero ricavato alle famiglie dei militari del Corpo recentemente ed improvvisamente mancati agli affetti dei loro cari.
© Riproduzione riservata