È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA BRAVA SANDRA BURGIO AMBASCIATRICE DELLA RAGUSANITA’ IN TURCHIA
13 Gen 2012 12:45
Vi ricordate di questa ragazzina? Lei è la ragusana Sandra Burgio. Lo scorso novembre era balzata agli onori della cronaca, anche locale, per la sua partecipazione di successo alla versione turca della trasmissione televisiva “Italia’s got talent”, intitolata “Yetenek Sizsiniz”. Una volta sul palco turco ha rappresentato la nostra Provincia in modo eccelso. Oltre alla partecipazione a tale trasmissione può vantare anche una piccola tourneè con il grande tenore nostrano Lorenzo Licitra.
Ultimamente ha anche fatto parlare di sé grazie ad un articolo scritto sulla “Gazzetta di Istanbul” dalla nostra corrispondente da Istanbul Mine Turkili che ha sottolineato le tante emozioni regalate dalla nostra Sandra, ma soprattutto è riuscita a trasmettere la forza e l’energia della Sicilia a tutti gli spettatori della Tv turca. Nell’articolo viene esaltata anche la grande capacità di Sandra nel coinvolgere gli spettatori. Benchè abbia cantato in Italiano il brano “Messaggio D’amore” dei Matia Bazar, ha fatto “parlare la musica” ed il pubblico turco, che non conosce la nostra lingua, ha ricambiato con un fiume incontrollato di applausi.
Credo di parlare a nome di tutti quando sostengo che non vediamo l’ora di vederla su un palcoscenico italiano, così da poterla ringraziare per aver assolto al ruolo di “Ambasciatrice della Ragusanità” in Turchia.
© Riproduzione riservata