“LA BOTTEGA DEI SAPERI”

 

Dopo gli eventi dedicati al couscous e al the verde arabo, proseguono gli eventi del progetto della Diocesi di Ragusa, “Costruiamo saperi”.

I primi 5 eventi (l’ultimo si svolgerà il 9 Gennaio 2016), vogliono essere l’inizio di un concreto incontro tra la città e la campagna. Gli eventi si svolgeranno sempre presso la “Bottega dei saperi” (a Ragusa in Corso Vittorio Veneto 158-160).

La Bottega è stata allestita temporaneamente per presentare il progetto ai cittadini di Ragusa, ma in futuro, verrà completamente ristrutturata. Nella Bottega, si venderanno i prodotti agricoli, frutto del lavoro svolto in Contrada Magnì dai 25 partecipanti al progetto “Costruiamo saperi”. In più verranno fatti conoscere i prodotti tipici dei paesi dei partecipanti al progetto, e sarà per tutti i cittadini un luogo di incontro, con eventi, laboratori (di cucina, artigianato etc.) e tante iniziative interessanti. La bottega è quindi un luogo di relazione tra saperi diversi e tradizioni culturalmente importanti. I cittadini possono partecipare attivamente agli eventi, gustando diverse pietanze. Inoltre possono contribuire alla crescita dei saperi, portando in dono libri (di qualsiasi genere e lingua), che verranno collocati nella libreria della Bottega.

Il prossimo evento si svolgerà Sabato 2 Gennaio, dalle 18:30 alle 21, e sarà dedicato alla danza e alla musica africana. Sarà anche un modo per gustare brik (specialità nordafricana composta da una sfoglia leggerissima), pane arabo e salsine!

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it