LA BEFANA VIEN CANTANDO IN TRENINO. A RAGUSA IBLA L’ARRIVO DELLA VECCHINA PIU’ AMATA AL MONDO

RAGUSA – La Befana, anzi le Befane, a Ragusa Ibla arrivano in trenino. Simpatica iniziativa stamani e nel pomeriggio all’interno della manifestazione “Natale Barocco a Ibla” promossa dal centro commerciale naturale Antica Ibla e dall’Assessorato agli spettacoli del Comune di Ragusa. La vecchina più amata al mondo è giunta dunque anche nel quartiere barocco portando dolci e caramelle ai più piccoli ma anche tanti sorrisi ai più grandi, ai visitatori e ai turisti che per le feste visitano palazzi e monumenti.

Ieri sera, invece, grande partecipazione per l’arrivo dei Re Magi. Alla chiesa di San Filippo Neri, in via Giusti, prima un pomeriggio dedicato allo scambio dei doni e alla tombola e poi, appunto, l’arrivo dei tre Re Magi in collaborazione con il Moica (Anna Ottaviano e Concita Alagna si sono occupate dei costumi e degli accessori), Sud Tourism e Arte e Creatività.

Domani 7 gennaio alle ore 19 alla chiesa delle Anime del Purgatorio ultimo appuntamento con il festival organistico. Infine per grandi e piccini c’è lo spettacolo del prestigiatore Emanuele D’Angeli che si svolgerà domani 7 gennaio alle ore 18 in piazza Duomo. Infine domenica 8 gennaio alle ore 19, sempre in piazza Duomo, si esibirà un coro gospel con lo spettacolo “Sound of Christmas”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it