LA BBC DI LONDRA A MODICA PER RACCONTARE LA PASQUA

 

La BBC di Londra a Modica. La prestigiosa rete televisiva con un troupe di sette persone ( tecnici video, del suono, direttore della fotografia, registra e giornalista) racconteranno la Pasqua in Città.

Dopo aver fatto tappa a Noto e altre ne faranno in Sicilia, oggi il team è a Modica per girare un pranzo pasquale tipico, dalla preparazione alla consumazione con tavola appositamente imbandita. E poi ancora la narrazione della preparazione del cioccolato e poi la festa della Madonna Vasa Vasa registrata nelle sue fasi salienti: dall’uscita dalla Chiesa di Santa Maria di Betlemme e sino all’ultimo bacio che conclude la processione e il rito del giorno della Pasqua a Modica.

“E’ un appuntamento importante- commenta il Sindaco Buscema – con una rete televisiva tra le più prestigiose al mondo in fatto di report e documentaristica.

Abbiamo accolto, ovviamente, l’invito alla collaborazione per le cose che ci hanno chiesto e  al di là delle esigenze legate alla logistica e ai supporti giornalistici garantiti dal nostro ufficio stampa, ci sono quelle si legano al nostro pranzo di Pasqua per il quale intendo ringraziare, per l’attiva collaborazione, la Coldiretti,la Confagricoltura, la CIA, l’Unsic e i Mercati Contadini.”

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it