È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ISPICA. REFEZIONE SCOLASTICA OK
30 Gen 2013 12:45
L’assessore alla Politiche per l’educazione Patrizia Lorefice, accompagnata da Carmela Di Martino dell’Ufficio Scuola del Comune e da una delegazione di genitori, ha fatto visita alle cucine della “Gran Menù” a Pozzallo, l’azienda che si occupa della ristorazione degli alunni delle scuole di Ispica. Una visita in cui l’amministratore ha voluto rendersi conto personalmente di come viene svolto il servizio.
“La mia visita è servita innanzitutto – ha dichiarato l’assessore Lorefice – per capire il meccanismo che ruota attorno alla ristorazione degli alunni. Ho trovato locali adatti ad espletare questo tipo di servizio, che, a mio avviso è molto delicato, visto che parliamo di alimentazione per bambini. Oltre ai locali idonei, anche lo stato di pulizia lo ritengo adeguato alle norme che vigono in materia di sanità. Credo che la presenza dell’Amministrazione comunale, debba essere costante affinché non si abbassi la soglia di attenzione nella refezione scolastica.”
“Durante la visita – ha concluso Patrizia Lorefice – ho avuto modo di verificare anche che i prodotti usati siano prodotti locali e ben selezionati. Prodotti sempre freschi e pasta esclusivamente italiana. Inoltre ho verificato, assieme alla Di Martino anche il peso di ogni pasto, conforme alle leggi sulla dieta alimentare di ogni ragazzo.”
Soddisfatto anche il sindaco Piero Rustico. Per il primo cittadino “è importante che la presenza dell’Amministrazione stimoli sempre più a migliorare qualsiasi tipo di rapporto tra i cittadini di ogni età, il Palazzo e le aziende che collaborano con il Comune”.
© Riproduzione riservata