ISPICA, POPOLARI LIBERALI SODDISFATTI DEGLI ATTI APPROVANTI IN CONSIGLIO

“ Il movimento politico dei Popolari Liberali esprime soddisfazione per il parere favorevole reso dalla maggioranza consiliare al progetto definitivo di ammodernamento della S.P. n. 46 Ispica – Pozzallo e per l’approvazione dell’o.d.g. suoli urbani di proprietà del Comune di Ispica. Diritto di superficie concesso a persone fisiche e cooperative edilizie per edificare immobili ad uso di civile abitazione. Atto di indirizzo finalizzato a promuovere il riscatto del suolo in favore dei concessionari . “ Lo comunica il coordinatore dei Popolari Liberali, Donato Bruno. “ Come ha spiegato il nostro assessore Marco Santoro, nell’ultima seduta del consiglio comunale,  è un intervento importantissimo e spesso sollecitato dal Comune di Ispica – continua il coordinatore dei Popolari Liberali – perché riguarda quella che è stata definita  “ la strada della morte”, per le numerose vittime che ha recato l’attuale tracciato, che si presenta molto subdolo in quanto lo sviluppo in rettilineo cela molti pericoli ed insidie. Il nuovo tracciato prevede due corsie centrali per la circolazione di collegamento fra Ispica e Pozzallo e due corsie laterali e secondarie per gli accessi laterali. Il progetto si innesta con la previsione dell’ autostrada Siracusa – Gela, con cui diventa armonico e funzionale.

L’atto di indirizzo, invece, approvato dalla maggioranza impegna l’amministrazione comunale a predisporre gli atti per consentire agli assegnatari di aree di edilizia economica e popolare di convertire, qualora lo desiderano, il diritto di superficie in diritto di piena proprietà.

Il coordinamento cittadino dei Popolari Liberali esprime soddisfazione per la politica portata avanti dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Rustico che ancora una volta si traduce in azioni concrete frutto di un lavoro di squadra fra i quadri dirigenti del movimento,  il gruppo consiliare dei Popolari Liberali e l’assessore Marco Santoro.

I goffi tentativi di attacco del PD al nostro rappresentante in Giunta, prima per voce del suo segretario e ora per voce dei suoi consiglieri comunali, che parlano a sproposito, sono smentiti dai fatti e dalla tradizione di impegno politico del movimento che opera ad Ispica da parecchi anni con lusinghieri risultati.

Il coordinatore dei Popolari Liberali, Donato Bruno, ha annunciato, inoltre,  che “ il coordinamento cittadino ha nominato all’unanimità Rosario Rustico segretario amministrativo dei Popolari Liberali e ha determinato di avviare la campagna adesioni 2012.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it