Innocenzo Leontini: “Ecco quale sarà il mio impegno al Parlamento Europeo”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Innocenzo Leontini torna alla politica attiva e lunedì si insedierà al Parlamento Europeo dopo che il sindaco Pogliese, Catania, ha optato per la carica di primo cittadino. Inizialmente c’era stato Gianfranco Micciché a tentare di essere presente al Parlamento Europeo ma la sua carica di presidente dell’Ars a Palermo lo rende incompatibile. E così tocca ad Innocenzo Leontini entrare seguendo la lista delle preferenze. Ecco quale sarà il suo impegno, esplicitato anche sui social.

“Lunedi mi insedierò a Strasburgo, nel Parlamento Europeo in seduta plenaria. Riprendo il filo del mio impegno, per Ispica, per il territorio ibleo e per la Sicilia. I bisogni sono tanti. Gli strumenti per affrontarli dovranno essere individuati in questo anno. Non intendo sfogliare il libro dei sogni. Sono concreto e realista, Ma quello che sarà possibile utilizzare in questo scorcio di legislatura cercherò di metterlo a profitto per le nostre comunità. Ringrazio tutti coloro che in questi giorni mi hanno manifestato stima e affetto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it