Incendia l’auto della ex per vendetta: arrestato 48enne a Vittoria

Aveva dato fuoco all’auto di una donna per motivi legati a dissidi privati. Un gesto di vendetta che poteva avere conseguenze ben più gravi. Per questo motivo un uomo di 48 anni, residente a Vittoria e con diversi precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato su disposizione del GIP del Tribunale di Ragusa.

I fatti risalgono alla notte del 6 aprile scorso, quando una Fiat Punto parcheggiata in Via Pippo Longobardo è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio ha coinvolto anche la facciata dell’immobile adiacente , dove si trova l’abitazione della donna, vittima dell’atto doloso. Solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio causasse danni ben più estesi.

Le indagini , condotte dagli investigatori del Commissariato di PS di Vittoria , si basano sull’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Grazie alle immagini e agli ulteriori elementi raccolti, gli agenti sono riusciti a ricostruire l’accaduto e ad attribuire le responsabilità al 48enne, ritenuto gravemente indiziato di essere l’autore materiale dell’incendio.

Secondo quanto emerso, il gesto sarebbe stato motivato da rancori personali nei confronti della donna, di origine straniera, con la quale l’indagato aveva avuto rapporti tesi e conflittuali.

 Il provvedimento è stato eseguito dal personale del Commissariato, che ha rintracciato l’uomo e lo ha condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it