INAUGURAZIONE DELL’AUDITORIUM “DOTT. GIUSEPPE INì” A MODICA

Sarà inaugurato lunedì 4 luglio 2011 un Auditorium intitolato al dott. Giuseppe Inì, medico pediatra prematuramente scomparso due anni fa lasciando il ricordo nella città di Modica di una persona retta, sensibile, attenta ai più deboli. Questa eredità morale e civica ora viene affidata significativamente ad un Auditorium collocato nei locali del cantiere educativo “Crisci ranni”, nell’area attrezzata Padre Basile in via Fontana, locali recentemente ristrutturati dal Comune e arredati dalla famiglia stessa del dott. Inì. 

La dedizione del dott. Giuseppe Inì resterà viva nel sorriso dei bambini, nella cura educativa verso le nuove generazioni, nella ricerca di una città più giusta e fraterna e questo verrà anche inciso nella targa affissa nell’auditorium per ricordarlo alle generazioni future.

Il programma della serata prevede alle ore 19,30 la celebrazione dell’Eucaristia, seguiranno l’inaugurazione dell’Auditorium, la premiazione del torneo di calcio “Crisci ranni” ed un momento di fraternità.

“Tutti i bambini sono semi di luce che cercano amore, ispirazione e guida e la promessa di un mondo di armonia e generosità. Agli adulti spetta la grande responsabilità di offrire loro un terreno in cui far germogliare la luce che c’è in ognuno di noi.” è il motto del quartiere “Crisci ranni”, tratto da “Cari bambini della terra” di  S. Schimmel.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it