INAUGURAZIONE DEL TRATTO NORD DI CAVA D’ISPICA PARAVITALIA

Il Movimento Azzurro, ecosezione Cava Ispica, informa la cittadinanza che giorno 19 Agosto a partire dalle ore 18:00, sarà inaugurato il tratto Nord di Cava Ispica: Baravitalla.

La cerimonia si terrà nell’ampia zona destinata ad area ricreativa e parcheggio, area che è stata interamente ripulita, riassestata e restituita alla sua originaria conformazione. Il gruppo operativo del Movimento Azzurro ha infatti provveduto a rimettere in sesto i muri con le traverse in parte buttate nei terreni limitrofi, in parte trafugate. Ha ripristinato i servizi igienici devastati e con accesso impraticabile; ha potato gli alberi ivi esistenti, scerbato l’intera area resa irriconoscibile dalle infestanti e dissodato il terreno.

Contemporaneamente l’Amm.ne comunale ha provveduto a sistemare i percorsi che portano ai siti archeologici con la felice sorpresa di averne riscoperto altri di straordinario interesse.

Grazie alla costante collaborazione tra l’Amm.ne comunale, la Sovrintendenza di Ragusa e l’ecosezione Cava Ispica è stato possibile restituire alla città un luogo strategico che il Movimento Azzurro si impegnerà far diventare riferimento turistico di eccellenza. Siamo testimoni di una caparbia, appassionata ed evidentissima azione di rilancio di Cava Ispica da parte di questa Amm.ne che non può non riscuotere il nostro plauso e d’altra parte, desideriamo sottolineare che in questi giorni, proprio per l’impegno profuso per la Cava, la nostra ecosezione ha ricevuto un riconoscimento da parte del Movimento Azzurro Nazionale.

L’impegno assunto è di quelli gravosi, ma anche esaltanti ed abbiamo buoni motivi per ritenere che stavolta ci si è avviati sul sentiero giusto. Adesso tocca ai cittadini impegnarsi per rendere di pubblico dominio tale servizio.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it