INAUGURATA LA ROTATORIA DI C.DA PONTE

Inaugurata la rotatoria di contrada ‘Ponte’ sulla s.p. n. 3 Sottochiaramonte–Acate,. la cui realizzazione ha avuto un costo di 825 mila euro. E’ stato il presidente della Provincia Franco Antoci insieme all’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi ad ‘aprire’ la rotatoria, inserita tra le priorità amministrative della Giunta. All’inaugurazione era presente anche il vice sindaco di Chiaramonte Gulfi Giovanni Nicosia e i rappresentanti delle e i rappresentanti dell’Associazione Italiana familiari e vittime della strada e dell’Associazione “Freedom” di Vittoria, da tempo impegnati nella sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

 I lavori eseguiti dall’impresa Bono di Montelepre hanno permesso la trasformazione dell’intersezione della strada provinciale con alcune strade vicinali in una rotatoria a raso che rende più sicuro l’incrocio sulla s.p. Sotto Chiaramonte-Acate. I lavori hanno interessato oltre alla sistemazione delle aree agli incroci con realizzazione di cordoli–aiuole, di isole spartitraffico e del relativo impianto di illuminazione anche l’omogeneizzazione degli standard prestazionali della rete, adeguando la larghezza della carreggiata ai valori richiesti dalla norma, l’installazione di dispositivi laterali di ritenuta e il rifacimento dell’impianto segnaletico orizzontale. 

“Devo sottolineare il grande lavoro di squadra – afferma l’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi – che ci ha consentito nel giro di due settimane di consegnare al territorio due opere strategiche per la viabilità provinciale che accresce anche la sicurezza”.

Soddisfatto anche il presidente della Provincia Franco Antoci che rimarca come le opere pubbliche programmate dall’amministrazione provinciale stanno per essere consegnate alla comunità iblea e questo fervore conferma l’impegno di tutti sino all’ultimo giorno del nostro mandato”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it