IN PIZZERIA DOPO 50 ANNI

A distanza di 50 anni gli alunni della classe 3 A della scuola media statale Cannizzara, spinti da un desiderio irrefrenabile di rivederci per fare il punto della situazione, ci siamo incontrati in pizzeria per festeggiare una ricorrenza meravigliosa.

Ci siamo riconosciuti subito, o quasi, che volete farci il tempo trascorso è veramente tanto e con molti non ci siamo mai rivisti per percorsi di vita più disparati.

Ci siamo ritrovati quali professionisti, imprenditori, artigiani, insegnanti, qualcuno già pensionato, altri in procinto di esserlo, ma tutti pronti a raccontarci le nostre peripezie ma soprattutto a rivangare ricordi preziosi che abbiamo sempre custodito nel cuore.

La serata è stata impreziosita dalla presenza della Prof.ssa Nuccia Garaffa che con tanto amore ci ha guidati, insieme ad altri non più tra noi, facilitandoci l’iter scolastico con il suo sempre presente sorriso.

A lei va tutta la nostra riconoscenza ed il ringraziamento per aver accettato di condividere con noi un momento bellissimo, nonostante i suoi acciacchi.

Gli alunni della classe 3 A della Scuola Media Statale Cannizzara, A. S. 1965/66

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it