È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IMPIANTI SPORTIVI, PER L’ACCESSO DEL PUBBLICO CI VOGLIONO I SOLDI!
18 Mar 2014 20:58
Non vorremmo ripeterci nel dire che apprezziamo l’impegno dell’Assessore Schillaci a trovare soluzioni a problemi banali che hanno reso più difficile la vita delle società sportive e decisamente a rischio quanti hanno avuto accesso alle strutture.
Ma seppur lodevole, il suo sembra restare un tentativo di “mettere le pezze” ad uno stato di degrado degli impianti sportivi che non ha precedenti nella storia della Città, che nel caso specifico riguarda “… solo ed esclusivamente il temi della sicurezza per atleti, pubblico e, non meno importanti, coloro che nell’impianto ci lavorano e che sono sottoposti a rischi continui “ (si legge nel comunicato ufficiale del Comune N°1688 del 17/03/2014 ).
La città ed il Partito Democratico chiede a gran voce al Sindaco ed alla Giunta di garantire negli impianti “i requisiti minimi” per l’accessibilità e la sicurezza, con interventi tempestivi che necessitano di somme “onestamente non onerose” come si ammette nel comunicato per quella stimata nel caso dello stadio Scapellato.
Ma diciamo la stessa cosa per la palestra di via Bixio- prima inaugurazione di Susino al suo insediamento (*) – del campetto di Via Tolstoj a Cava d’Aliga e del Campo Polivalente: si sa che questo sarà possibile solo con l’approvazione del Bilancio 2014 nel quale chiediamo siano inserite le somme necessarie.
E ciò che la città chiede e che si aspettava dall’Amministrazione Susino e da quanti lo hanno sostenuto. Le domande, quindi, è semplice a chi rigirarle: al Sindaco ma anche ai consiglieri Vindigni, Verdirame, Pellegrino, Scimonello, Ficili, che ne hanno sostenuto la sua coalizione (politica)!. Bilancio 2014 non se ne parla ancora !”
© Riproduzione riservata