IL SINDACO RINGRAZIA I RAGAZZI DELL’A.P. SCOUT DI RAGUSA

 

 “Un buon cittadino non deve solo e sempre lamentarsi, criticare l’operato della pubblica amministrazione pensando di essere titolare solo ed esclusivamente di diritti e non di doveri; con grande senso civico deve imparare a collaborare e dare la propria collaborazione sviluppando sempre più il senso di appartenenza alla città che deve sentire sempre più sua”.

Sono state queste le parole pronunciate dal Sindaco Nello Dipasquale ai giovani dell’A.P. Scout di Ragusa che ha voluto personalmente ringraziare per avere voluto “adottare” la villetta pubblica di Via la Rosa curandola personalmente con passione ed amore.

“Il vostro gesto – ha dichiarato il Sindaco nel corso dell’incontro con gli scout – sia da esempio a tutti i cittadini per il grande senso civico che avete dimostrato. Ogni cittadino deve sentirsi impegnato a mantenere pulita, accogliente e sicura la propria città e deve collaborare con le istituzioni. Il Giardini pubblici, le piazze, i monumenti,

appartengono a tutti noi, dobbiamo proteggerli ed evitare che siano prese di mira dai soliti vandali che vanno invece individuati anche attraverso le segnalazioni dei cittadini  alle forze dell’ordine, per essere puniti dalla legge”.  

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it