Il Sindaco e il Prefetto visitano lo Sportello Antiviolenza di Ragusa

Presente il sindaco di Ragusa avv. Cassì ed il vice sindaco dott.ssa Licitra, il Prefetto di Ragusa S.E. dott.ssa Filippina Cocuzza ha effettuato oggi a mezzogiorno una visita presso il Centro Antiviolenza che opera presso il Centro Polifunzionale di Viale Napoleone Colajanni a Ragusa. Ricevuta dalla dott.ssa Daniela Lo Presti presenti anche l’avvocato Lorella Di Pasquale e la dott.ssa Emiliana Libero. La visita ha voluto essere una testimonianza dell’ìmpegno delle Istituzioni verso il fenomeno della violenza di genere richiamando al massimo l’attenzione su tutti gli aspetti che sono espressione del fenomeno stesso.

S.E. il Prefetto Cocuzza si è intrattenuta con le responsabili del Centro chiedendo molti particolari dell’attività dello stesso per conoscere i servizi offerti alle donne vittime di violenza anche in collaborazione con le Forse dell’Ordine anch’esse sempre in prima linea rispetto alle problematiche direttamente connesse al fenomeno.
Alla fine dell’incontro S.E, il Prefetto si è congratulata con il personale del Centro dichiarando la propria disponibilità anche come prefetto donna a sostenere il lavoro del Centro antiviolenza al fine di raggiungere obiettivi positivi nella lotta alla prepotente e malata idea di dominio e di possesso.
Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it