Il reparto di pediatria a Ragusa? Potrebbe aprire a settembre

Il reparto di Pediatria a Ragusa potrebbe aprire a settembre. E’ questo l’annuncio fatto dai consiglieri comunali Antonio Tringali e Sergio Firrincieli del M5S che hanno incontrato le mamme firmatarie di una petizione e il direttore generale facente funzioni dell’Asp 7 di Ragusa, Raffaele Elia.

E l’unità pediatrica dell’ospedale Giovanni Paolo II, è notizia di ieri, potrebbe verosimilmente essere aperta nel mese di settembre.

All’incontro era presente anche il dottor Fabrizio Comisi che è il capo dipartimento dell’area oltre ad essere primario di Pediatria a Vittoria. Sarà stilata la graduatoria relativa al bando che è scaduto nei giorni scorsi. La notizia è che in queste ore è stata pubblicata la data in cui la commissione si riunirà per valutare i curricula. Al momento ci sono due specializzati e 23 specializzandi. Quindi, se non ci saranno problemi di sorta, saranno assunti i due pediatri rimanenti nella graduatoria, mentre altri due, oltre i quattro già disponibili, saranno attinti rispettivamente dagli ospedali di Modica e Vittoria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it