IL QUINTO COMPLEANNO DELLA “FORTEZZA” IN UN’ATMOSFERA DI LUCI, MUSICA, CANTI E UN PUBBLICO GIOIOSO

 

L’atmosfera del Natale con le luci, gli addobbi, i mercatini, le musiche e i canti è ormai entrata nella casa della “Fortezza”, il centro commerciale di Modica.

Il centro, ieri, ha indossato il vestito più bello festeggiando il quinto compleanno dell’apertura con una cornice di pubblico straordinaria e molto partecipativa.

Il concerto polifonico del Coro Monteverdi, preceduto dall’accensione del grande albero di Natale, un pino svedese di quasi tredici metri, ha ricreato un ambiente adatto soprattutto ai bambini che hanno preso d’assalto la casa di Babbo Natale che ha dispensato loro sorrisi, carezze e tante caramelle.

Il Coro Monteverdi, accompagnato dal maestro Giorgio Cannizzaro, si è esibito, ai piedi delle scale mobili, in straordinarie arie tipiche del repertorio natalizio per la gioia di quanti hanno assistito al concerto. Il coro  Monteverdi tornerà ad esibirsi alla “Fortezza” domenica 11, domenica 18 e venerdì 23 dicembre, inizio degli spettacoli alle ore 18,30.

Altro appuntamento suggestivo con le musiche di Natale sarà da giovedì 8 a sabato 10 dicembre con gli zampognari itineranti dalle ore 16,30 alle 20,30 che percorreranno i corridoi del centro commerciale suonando le nenie della tradizione ovvero le pastorali siciliane  natalizie.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it