IL NATALE DELLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA DI COMISO

Venerdì, 18 dicembre, la Residenza Sanitaria Assistita – RSA – di Comiso ha vissuto, in prossimità  del Santo Natale 2015,  un momento carico di gioia grazie alla presenza del coro dei bambini “Mariele  Ventre”. 

Il direttore sanitario della RSA – dr. Viriglio Giarratana –  non è riuscito a contenere la gioia e l‘emozione davanti a questi splendidi bambini che si sono esibiti per regalare agli ospiti ed al personale della struttura residenziale un natale davvero speciale.  «Sono emozionato e felice, ha detto Giarratana. Vedere questi bambini capaci di regalare a queste persone fragili un momento unico che permettere di riflettere sull’importanza del Natale quale generatore di solidarietà e fratellanza. La musica e la voce di questo Coro hanno contribuito a diffondere ed avvicinare i più giovani alla bellezza di emozioni universali».

Tutti i bambini si sono espressi con il linguaggio intenso e pacificatore della musica, intonando canti di Natale. Un repertorio che ha emozionato tutti i presenti.

«Sono felicissima di essere stata invitata in una manifestazione così bella – ha detto la dr.ssa Maria Concetta Distefano – Direttore del Distretto di Ragusa e Vittoria –  essere qui in mezzo a tanti bambini che cantano in maniera spontanea divertendosi e facendoci emozionare è davvero un’esperienza unica e coinvolgente».

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it