IL MINISTERO DELLA GIUSTZIA HA DISPOSTO ACCERTAMENTI PRELIMINARI SUL CASO DELL’INDIANO ACCUSATO DI TENTATIVO DI SEQUESTRO DELLA BIMBA

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha chiesto all’ispettorato del ministero di avviare gli accertamenti preliminari in merito al caso del cittadino indiano indagato per il tentativo di sequestro di una bimba di 5 anni, lo scorso 16 agosto sulla spiaggia di Scoglitti.

L’uomo era stato fermato dai carabinieri, ma il fermo non è stato convalidato dal pm.Il procuratore della repubblica di Ragusa Carmelo Petralia alla notizia dell’iniziativa del Ministro avrebbe detto che  pur rientrando nei suoi  poteri del minisro, avrebbe gradito una dichiarazione di solidarietà nei confronti di un magistrato che applica la legge.

E’ di nuovo libero l’indiano di 43 anni Ram Lubhaya, indagato per il tentativo di sequestro di una bimba di 5 anni, lo scorso 16 agosto sul lungomare di Scoglitti (Rg). A stabilirlo è stato il sostituto procuratore di Ragusa Giulia Bisello, dopo l’interrogatorio dell’uomo, che si è concluso intorno all’una di notte.

Lasciato a piede libero in attesa della convalida del fermo per il tentativo di rapire una bimba di 5 anni, Ram Lubhaya, indiano di 43 anni, era stato trattenuto nella caserma dei carabinieri per essere interrogato dal sostituto procuratore Giulia Bisello. Era stata proprio il pm dopo l’interrogatorio a disporre la sua libertà, scatenando reazioni polemiche sul web.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it