IL MESSAGGIO NON DEVE ESSERE DI ABBANDONO O INDIFFERENZA

Il gruppo dei Gc di Vittoria esprime la massima solidarietà al titolare del pub Sud-est di Scoglitti, protagonista suo malgrado di una triste vicenda che ha visto la sua attività commerciale compromessa.

Come sempre nella nostra giovane ma intensa avventura politica, siamo sensibili e partecipi alla vita concreta della cittadinanza e non possiamo fare altro che indignarci con fermezza e decisione.
Di certo fatti delittuosi del genere, non certo una mosca bianca nel panorama ipparino degli ultimi anni ci preoccupano e ci angosciano, facendo disilludere quanti con impegno ed entusiasmo vorrebbero investire nel territorio.

Non volendo certo scadere nella sterile retorica,crediamo che episodi come questo non possano ripetersi con una cadenza così tragicamente puntuale.

Ma neanche possiamo tollerare che con estrema facilità atti così meschini possano cadere nel dimenticatoio della politica.

Non dobbiamo permettere alla criminalità organizzata,ne tantomeno ad alcuni vandali di professione di distruggere le speranze dei vittoriesi.
Confidiamo ovviamente nelle forze dell’ordine che svolgeranno tutte le indagini necessarie per accertare l’accaduto e sollecitiamo la classe politica vittoriese, trasversalmente stanca e opportunista ad attivarsi maggiormente per il disagio relativo alla pubblica sicurezza.
Sta a noi scegliere quale messaggio far arrivare ai cittadini.

 

Se si sceglie quello che contiene abbandono ed indifferenza, o quello della reazione immediata, tramite una presenza forte ed intransigente a fianco di chi merita di vivere la città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it