È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL GRAN PRIX SFIDA “NETTUNO”
01 Dic 2013 16:24
Il temuto “Nettuno” l’uragano tanto atteso nelle coste iblee non ha fermato la carovana del Gran Prix Provinciale di corsa su strada che ha visto per la XIX° prova,svoltasi domenica 1° dicembre, denominato “1° FUORI PISTA”, nella ridente frazione sciclitana di Donnalucata ospitare piu’ di 130 atleti proveniente da tutta la provincia e molti camminatori, “fitwalking” che si sono anch’essi cimentati a percorre il tracciato di km 6 circa all’interno del borgo marinaresco; alla fine un sorridente sole ha baciato gli atleti che hanno acclamato vincitore assoluto il forte atleta Lorenzo Bonincontro in forza alla squadra locale Libertas Scicli, allenata dal prof. Ruscica, mentre l’ atleta Ruta Daniela della Running Modica Master sigla la batteria femminile.
Completano il podio Giorgio Mirabella della asd Padua e Nicosia Nino dell UISP S.Croce, nella batteria femminile chiudono il podio Laura Cascone e Di Paola Concetta ambedue della Barocco Running di Ragusa.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla piena collaborazione con la asd Olympia di Scicli, che ha voluto fortemente questa prova che si svolgesse presso il nascendo Campo diAtletica di Donnalucata per rivalutare questa splendida struttura sportiva, di cui la nostra provincia ne è carente (solo 2-3 funzionanti).
Un grazie sentito và alle forze di polizia locale e carabinieri che hanno messo in sicurezza il tracciato con la loro massiccia presenza, adesso l’appuntamento per gli appassionati corsa su strada è per la sera del 6 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata che si svolgerà ad Ibla a partire dalle 20,00 piazza Chiaramonte. Info tel 3315785084
© Riproduzione riservata