Il genio di Modica Alta. O avevano finito la vernice?

Intendiamoci: comprendiamo bene che uno strafalcione può capitare a tutti. Ma questo, ci sembra proprio macroscopico.

Ci troviamo nei pressi della scuola materna in via Loreto Gallinara, a Modica Alta. Coloro che si occupano della manutenzione ordinaria, hanno avuto evidentemente l’incarico di ridisegnare le strisce pedonali e di segnalare la presenza della scuola in questione. E di questo, gliene siamo grati. Peccato che abbiano dimenticato una “L”, trasformando la “Scuola” in “Scuoa”. E per fortuna non hanno usato la Q al posto della C.

Apprezziamo il fatto che abbiano provveduto alla segnalazione della scuola, ma un minimo di attenzione no? O semplicemente avevano finito la vernice? Fa sempre impressione, comunque, vedere uno strafalcione ortografico.

Per dovere di cronaca ci risulta che l’errore sia stato già corretto ed inoltre   non ci sentiamo di addebitare alcune responsabilità all’autore materiale della scritta che, commenti ironici a parte, appartiene a quella importante e folta schiera di personale comunale che ogni giorno con serietà e grande senso del dovere lavora per manutenere e pulire le strade della nostra città ed ai quali dobbiamo essere sempre grati. Una svista ci può sempre stare anche in un lavoro in cui apparentemente non ci sono margini di errori.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it