È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL DIETROFRONT DI CAVALLO: LA PACE E’ FATTA
17 Dic 2013 02:08
Si è trattato solo di un disguido: ora a Vittoria è tempo di pace, visto che Cavallo corre ancora tra le fila della squadra assessoriale. Poche ore fa il dado della politica vittoriese sembrava tratto con l’improvvisa decisione del vicesindaco Cavallo di tirarsi fuori dai giochi, rassegnando le proprie dimissioni.
Non sono affatto giorni sereni, quelli che a ridosso del Natale, è costretta ad affrontare la Giunta Nicosia, colpita dagli attacchi dell’opposizione, da perdite in seno alla maggioranza, da un Cavallo che rischiava di non trottare più. Ma pace è fatta: il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha dichiarato che “si è trattato di un vero disguido sui tempi di firma del contratto con la Sap”.
“Abbiamo preso atto” – ha continuato il sindaco – “che il contratto è stato, comunque, firmato venerdì stesso e che le parti coinvolte in questa vicenda eravamo tutte animate dallo stesso obiettivo: arrivare quanto prima possibile al contratto con la Sap, onde rimuovere qualunque ostacolo alla prosecuzione dei lavori, con tempi celeri e definiti, ed assicurare tutti i presupposti per il corretto esercizio dell’attività. Giudico, quindi, positivi sia il chiarimento, che il reintegro in tutte le posizioni finora assunte dall’assessore, nonché vice sindaco, Filippo Cavallo. Tutte le voci che si sono inseguite in questi giorni fanno parte, ovviamente, della voglia di sparlare e chiacchierare, cioè della parte peggiore della politica vittoriese, mentre quella che ha a cuore gli interessi della città immagino abbia auspicato che il chiarimento ci fosse e che si fosse trattato, appunto, di un disguido e non di motivi di differenziazione politica”.
Lapidaria la risposta del vicesindaco Cavallo che conferma sostanzialmente le parole di Nicosia. “La collaborazione” – ha rassicurato – “continuerà più forte di prima”; dichiarazione che, se da una parte, ha lasciato un po’ perplessi, quasi come in un finale aperto, dall’altra forse ha costretto ad apportare qualche modifica alla letterina di Babbo Natale, visto che la seggiola rossa non sarà più vacante.
© Riproduzione riservata