IL CONSIGLIO COMUNALE INDIVIDUA L’AREA DELL’ELISUPERFICIE

Il consiglio comunale di Giarratana, su proposta del sindaco Lia, ha approvato una modifica al piano triennale delle opere pubbliche al fine di inserire il progetto relativo alla realizzazione di una elisuperficie sfruttando gli strumenti finanziari offerti dal programma operativo FESR Sicilia 2007/2013.

Il bando pubblico di selezione per partecipare al programma di rete delle infrastrutture è stato pubblicato nella gazzetta del 20/05/2011.

Il consiglio comunale ha, altresì, individuato l’area su cui localizzare l’opera.

Si sta facendo tutto il possibile, per presentare il progetto tempestivamente al fine di rientrare in graduatoria in posizione utile. Un’opera molto importante per la nostra cittadina che, purtroppo, è penalizzata da collegamenti stradali piuttosto carenti. Basta ricordare che sono bastati due giorni di pioggia e il conseguente straripamento dell’Irminio per isolare l’intero paese.

Una situazione che la comunità tutta non può continuare ad accettare e per la quale l’amministrazione comunale in carica ha lottato e continuerà a lottare. Proseguono, infatti, le proteste, nelle sedi opportune, per cercare di risolvere l’annoso problema della SS 194 ad oggi l’unica linea di collegamento verso Ragusa-Modica e verso Catania.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it