È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Un centro di aggregazione sociale nell’Opera Pia Collegio di Maria Addolorata Felicia Schininà. L’idea del Comune di Ragusa
09 Set 2019 13:48
L’Amministrazione comunale intende acquisire in regime di locazione il complesso immobiliare di via Giacomo Matteotti di proprietà dell’Opera Pia Collegio di Maria Addolorata Felicia Schininà per realizzare un polo di aggregazione, funzionale alla rivitalizzazione del centro storico.
La Giunta Municipale infatti con delibera n. 536 del 6 settembre scorso ha approvato un atto di indirizzo con il quale si dà mandato al dirigente del Settore VIII – Sicurezza Urbana, Protezione civile, Contratti, di predisporre gli atti necessari per la partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica dell’Opera Pia Collegio di Maria Addolorata Felicia Schininà effettuando un’offerta in conformità alla perizia di stima dell’Ufficio tecnico comunale.
L’Opera Pia ha infatti pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso di procedura per la locazione dell’immobile di via Matteotti della superficie netta di circa 600 mq oltre alla superficie del portico di 220 mq ed alla superficie centrale di mq 400. La durata contrattuale prevista è di nove anni ed il canone minimo annuo di versare è stato fissato in € 27.000,00.
Per l’Amministrazione tale spazio si presta a ricevere numerosi utenti/visitatori ed ad essere destinato ad una pluralità di attività aggregative come la creazione di coworking, l’attivazione di servizi a supporto dell’imprenditoria giovanile, l’organizzazione di eventi culturali e di attività convegnistica.
© Riproduzione riservata