È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL COMANDANTE REGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA IN VISITA A RAGUSA
08 Dic 2011 09:14
Il Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Domenico Achille, il 09 dicembre 2011 sarà in visita a Ragusa.
L’alto Ufficiale, recentemente promosso al grado apicale di Generale di Corpo d’Armata, ha assunto il Comando delle Fiamme Gialle siciliane nel marzo 2008, proveniente da Roma.
Al suo arrivo nel capoluogo ibleo, sarà ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello t. ST Francesco Fallica, e dagli altri Ufficiali Comandanti dei Reparti dipendenti, unitamente ad una rappresentanza del personale in servizio in città e dei militari in forza ai Reparti presenti nella Provincia iblea, nonché ad una rappresentanza della Sezione ragusana dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Il Generale Achille prenderà quindi visione delle principali attività svolte dai Reparti operanti nella provincia di Ragusa in tutti i settori di servizio, con particolare riferimento al contrasto dell’evasione fiscale e dell’economia sommersa, nonché all’individuazione dei patrimoni illeciti accumulati dalla criminalità organizzata o da altri soggetti che si sospetta essere dediti in maniera pervicace ad attività delittuose, per i quali risulta una sproporzione evidente fra i redditi dichiarati o l’attività economica esercitata ed il valore stesso dei beni a qualsiasi titolo posseduti.
A tal riguardo, assume significativa importanza la positiva e recente conclusione dell’ operazione “Galaxy Deutsch”, la quale ha consentito – in stretta collaborazione con le altre Forze di Polizia e per la prima volta in questa porzione di territorio – il sequestro di beni per un valore di oltre 5 milioni di euro, in danno di un soggetto ragusano.
Il Generale Achille si recherà quindi presso la Curia Vescovile, per una visita a S.E. Mons. Paolo Urso, Vescovo di Ragusa, e – successivamente – presso l’Ufficio Territoriale del Governo per una visita a S.E. il Prefetto. Subito dopo – presso la nuova sede del Comando Provinciale – l’alto Ufficiale incontrerà il Questore, Dott. Filippo Barboso, ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Salvatore Gagliano. Nello stesso plesso, riceverà quindi il Presidente della Provincia, il Sindaco di Ragusa ed il Presidente della Camera di Commercio.
Prima del pranzo con tutti gli Ufficiali, il Generale Achille visiterà l’immobile della nuova sede del Comando Provinciale, ubicato in Piazza Libertà, n.6, nel prestigioso e storico edificio denominato “Palazzo delle Finanze”.
Nel pomeriggio l’alto Ufficiale farà rientro alla sede di Palermo.
© Riproduzione riservata