IL CIOCCOLATO DI MODICA FESTEGGIA IL MATRIMONIO REALE

L’Associazione dei Britannici in Italia, ha per l’occasione riunito il Corpo Diplomatico Inglese e i rappresentati delle ambasciate straniere in Italia, nonché esponenti della stampa nazionale ed estera.

Gli ospiti, circa 100 persone, hanno potuto seguire  su maxischermo il Matrimonio Reale  con commento in inglese.

Il Consorzio, per l’occasione rappresentato da Jacopo Scivoletto. è stato l’unico ospite esterno fra gli invitat .

A tutti gli illustri personaggi è stata donata una barretta di Cioccolato confezionata con un incarto dedicato al grande evento contenente: lo stemma reale inglese; la moneta da 5 sterline, commemorativa del matrimonio e le insegne del Consorzio con l’immagine di Michele Grimaldi del 1746.

Durante la cerimonia è stato consegnato un dono che, l’Ambasciata ha assunto impegno di recapitare al Principe William e a Miss Catherine Middleton, rappresentato da un oggetto in   ceramica di Caltagirone, opera dell’artista Anna Boria, ovviamente  confezionato in modo regale e ripieno di  barrette di Cioccolato.

Il dono è stato accompagnato dal seguente messaggio augurale:  

Matrimonio  Principe William e Miss Catherine Middleton Augurale dono dalla Sicilia mediterranea Il Cioccolato di Modica, plurisecolare tradizione “dolce” della Sicilia sud – orientale, possa tradurre simbolicamente la semplicità di un sincero e corale augurio per la fioritura del vostro felice progetto di vita.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it