IL CENTRO STORICO DI RAGUSA SUPERIORE DEVE ESSERE “BONIFICATO” SENZA SE E SENZA MA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“Non è più possibile fare finta di niente. Occorrono misure straordinarie ed è indispensabile avviare un’azione di “bonifica” senza precedenti, per fare ritornare il centro storico superiore, quello vero, in una condizione di tranquillità per i ragusani e per quanti hanno deciso di abitarvi allo scopo di rivitalizzarlo, affinché il rispetto per le regole non sia soltanto un auspicio ventilato ma una reale applicazione dello stato di fatto”. E’ dura la presa di posizione del commissario cittadino de “La Destra” di Ragusa, Giuseppe Dipasquale, a proposito delle ultime, proficue operazioni di polizia che hanno portato alla luce alcune case di appuntamento in via Solferino e in corso Italia. “Non possiamo più stare a guardare come se nulla fosse – aggiunge Dipasquale – e chiediamo che i residenti denuncino, senza timore alcuno, le situazioni anomale. Il centro storico ha già un gap da recuperare, rispetto al resto della città, non da poco. Se poi ci mettiamo in mezzo anche queste anomalie, rischiamo di affossarlo senza più possibilità di redenzione. Non è un’operazione facile, ce ne rendiamo conto, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare. Oggi un ragusano non è per nulla invogliato a prendere casa in quella zona. Gli svantaggi sono superiori, di molto, ai vantaggi. Ecco, è indispensabile modificare la tendenza. Rendere più attrattivo il sito. E modificare completamente l’inerzia. Ma tutto ciò è imprescindibile dalla necessità di fare pulizia nell’intera area. Una volta per tutte”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it