IL CENTRO POLIFUNZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE AFFIDATO PROVVISORIAMENTE AL COMUNE DI RAGUSA

Con apposito verbale siglato nella giornata di ieri, giovedì 29 Ottobre, il Comune di Ragusa ha ricevuto in consegna il Centro Polifunzionale di Protezione Civile, sito in contrada Castiglione.

La struttura, di proprietà del Dipartimento di Protezione Civile Regionale, è stata consegnata provvisoriamente di concerto con il Libero Consorzio di Ragusa, in qualità di ente attuatore.

Non appena saranno espletati tutti i procedimenti preliminari avverrà la consegna definitiva dell’immobile che è stato realizzato con fondi specifici del Dipartimento di Protezione Civile Regionale.

Centro Polifunzionale, dotato di un’elisuperficie verrà gestito quindi dal Comune che si occuperà non solo di preservarne la piena salvaguardia, evitando ulteriori atti di vandalismo che hanno purtroppo già interessato la struttura, ma anche di garantirne la piena funzionalità e fruibilità per le finalità di Protezione Civile.

“Una struttura che riveste un’importanza strategica al servizio dell’intera comunità” – dichiara il Sindaco, Federico Piccitto – “che merita la massima cura per assicurarne il pieno utilizzo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it