Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
IL 5 DICEMBRE LA CELEBRAZIONE DELLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIATO”
02 Dic 2011 14:02
Lunedì 5 dicembre alle ore 20.30 presso l’auditorium “Santa Teresa” di Ragusa Ibla verrà celebrata la “Giornata Internazionale del Volontariato”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, dall’Osservatorio Provinciale del Volontariato e dall’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi, è stata presentata stamattina nel corso di una conferenza stampa presso la sala giunta del Comune di Ragusa.
La serata, presentata da Gianni Nicita, comincerà con i saluti delle Autorità: parteciperanno infatti il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, l’Assessore ai Servizi Sociali Ciccio Barone e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Venerando Suizzo.
La Dottoressa Gianna Miceli, Presidente dell’Ossevatorio Provinciale del Volontariato e Don Giorgio Occhipinti, Direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute, parleranno poi della realtà e del significato del Volontariato nella Comunità Iblea.
Alla serata interverranno anche il tenore pop Jonathan Cilia Faro e i ragazzi musicisti Volontari dell’Ufficio Pastorale della Salute.
© Riproduzione riservata