IL 5 DICEMBRE LA CELEBRAZIONE DELLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIATO”

Lunedì 5 dicembre alle ore 20.30 presso l’auditorium “Santa Teresa” di Ragusa Ibla verrà celebrata la “Giornata Internazionale del Volontariato”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, dall’Osservatorio Provinciale del Volontariato e dall’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi, è stata presentata stamattina nel corso di una conferenza stampa presso la sala giunta del Comune di Ragusa.

La serata, presentata da Gianni Nicita, comincerà con i saluti delle Autorità: parteciperanno infatti il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, l’Assessore ai Servizi Sociali Ciccio Barone e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Venerando Suizzo.

La Dottoressa Gianna Miceli, Presidente dell’Ossevatorio Provinciale del Volontariato e Don Giorgio Occhipinti, Direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute, parleranno poi della realtà e del significato del Volontariato nella Comunità Iblea.

Alla serata interverranno anche il tenore pop Jonathan Cilia Faro e i ragazzi musicisti Volontari dell’Ufficio Pastorale della Salute.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it