È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I RINGRAZIAMENTI DELL’AMBASCIATORE TURCO IN ITALIA ALLA FAMIGLIA ALABISO
29 Gen 2012 07:49
L’estate scorsa le spiagge sabbiose di Punta Secca avevano ospitato l’Ambasciatore per la Turchia in Italia, Sua Eccellenza Dott. Hakki Akil, che con famiglia a seguito, aveva scelto per una vacanza la nostra provincia ed i luoghi di Montalbano. L’intermediario, l’amico nonché il primo ad aver invitato l’Ambasciatore nella terra di Montalbano, è stato il Console generale di Turchia in Sicilia, il dott. Domenico Romeo.
Ma l’Ambasciatore e la sua famiglia non sono stati deliziati solo dai nostri incantevoli luoghi, ma anche dalla nostra cucina ed, in particolare, dai piatti preparati dalle mani sapienti ed esperte di Fabio Alabiso e della sua Famiglia.
Sito proprio nella Piazzetta Montalbano a P. Secca, il Ristorante “Rosengarten” ha un ottimo menù con svariati piatti a base di pesce e una carrellata di pizze da gustare con degli ottimi vini di qualità, che fanno del locale una meta d’obbligo di tanti turisti e gente del posto.
Sabato sera il Console Domenico Romeo accompagnato dal Cav. Angelo Burgio, ha visitato la Famiglia Alabiso. In tale occasione si è fatto portavoce dell’Ambasciatore ed, insieme ai ringraziamenti per l’ospitalità ricevuta, ha consegnato un dono alla proprietaria.
Inoltre, il Console Romeo ha colto l’occasione per invitare a nome dell’Ambasciatore la Famiglia Alabiso presso l’Ambasciata Turca a Roma.
© Riproduzione riservata