I RINGRAZIAMENTI DELL’AMBASCIATORE TURCO IN ITALIA ALLA FAMIGLIA ALABISO

L’estate scorsa le spiagge sabbiose di Punta Secca avevano ospitato l’Ambasciatore per la Turchia in Italia, Sua Eccellenza Dott. Hakki Akil, che con famiglia a seguito, aveva scelto per una vacanza la nostra provincia ed i luoghi di Montalbano. L’intermediario, l’amico nonché il primo ad aver invitato l’Ambasciatore nella terra di Montalbano, è stato il Console generale di Turchia in Sicilia, il dott. Domenico Romeo.

Ma l’Ambasciatore e la sua famiglia non sono stati deliziati solo dai nostri incantevoli luoghi, ma anche dalla nostra cucina ed, in particolare, dai piatti preparati dalle mani sapienti ed esperte di Fabio Alabiso e della sua  Famiglia.

Sito proprio nella Piazzetta Montalbano a P. Secca, il Ristorante “Rosengarten” ha un ottimo menù con svariati piatti a base di pesce e una carrellata di pizze da gustare con degli ottimi vini di qualità, che fanno del locale una meta d’obbligo di tanti turisti e gente del posto.

Sabato sera il Console Domenico Romeo accompagnato dal Cav. Angelo Burgio, ha visitato la Famiglia Alabiso. In tale occasione si è fatto portavoce dell’Ambasciatore ed, insieme ai ringraziamenti per l’ospitalità ricevuta, ha consegnato un dono alla proprietaria.

Inoltre, il Console Romeo ha colto l’occasione per invitare a nome dell’Ambasciatore la Famiglia Alabiso presso l’Ambasciata Turca a Roma. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it