I “Portatori di gioia” organizzano il Gran Concerto di Natale a Scicli. Il 19 dicembre

L’associazione “Portatori di Gioia”, con il patrocinio del Comune di Scicli, organizza per sabato 19 dicembre presso il salone di Palazzo Spadaro un concerto pianistico con esecuzioni di musiche internazionali che richiamano la tradizione natalizia.

Il programma del concerto, che verrà eseguito su pianoforte dal Maestro Marcello Giordano Pellegrino, oltre ad esorcizzare la tristezza e le preoccupazioni che il covid-19 continua a darci, mira a fare emergere e sviluppare quei sentimenti intimi di coscienza e di socialità che solo le note musicali, soprattutto quelle natalizie, sono in grado di recuperare in ciascuno di noi.


Un concerto che deve portare benefici di rilassamento e di distrazione ma anche uno strumento di liberazione, di emancipazione sociale e, non per ultimo, un mezzo di svago e di evasione dalla routine quotidiana della vita.

La musica, si sa, è uno strumento di espressione di cultura e l’associazione “Portatori di Gioia” intende, con questa iniziativa, recuperare il senso dell’armonia sociale e della bellezza civica di ognuno. Con questa finalità il maestro Pellegrino presenterà un programma di impatto emozionale non tralasciando un omaggio alle colonne sonore da film più famosi.

Il concerto avrà inizio alle ore 19.00. L’ingresso è gratuito e su prenotazione. È richiesto il green pass. 

Info su www.portatoridigioia.it


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it