I PLAY-OUT DELLA NOVA VIRTUS PASSANO DA CAMPOBASSO

La lotta per la salvezza nel girone D del campionato di serie B Dilettanti si fa sempre più intrigante. A 80 minuti dal termine della regular season, troviamo Benevento retrocesso matematicamente, mentre ancora quattro squadre sono teoricamente coinvolte nella bagarre per evitare il penultimo posto e, quindi, la condanna in C dilettanti. Dopo l’ultimo turno di campionato sono stati risucchiati nelle sabbie mobile anche altre due squadre Bernalda e Melfi oltre la Nova Virtus e il Cus Bari che sono appaiate in classifica.

La Nova Virtus nel prossimo turno di campionato andrà a giocare in trasferta nel parquet dell’Accademia Britannica Campobasso, certa dei play-off, ma che vuole migliorarsi in graduatoria, mentre il Cus Bari si reca nella tana di Melfi che cerca i due punti per avere la certezza dei play-out. Bernalda, invece, ospita Ceglie.  Molto probabile che i verdetti arriveranno nell’ultimo turno di campionato quando Bari giocherà in casa contro Martina Franca, Bernalda sarà sul campo della Mens Sana Campobasso, impegnata, come Francavilla che riceverà la visita di Melfi, a migliorare la classifica in ottica play-off e la Nova Virtus riceverà in casa l’Upea Capo d’Orlando.

La squadra iblea ci proverà già  domenica ad ottenere due punti in terra molisana così da mettere in sicurezza i play-out. Con Catanzaro, il roster di Gianni Recupido ha dimostrato una buona condizione di forma, malgrado sia stato rinviato il rientro in campo di capitano Ale Sorrentino, mentre qualche  acciacco affligge Marcello Giordo. In grande vena, invece, i “piccoli” Casale e Terrana; tornato ad un ottimo rendimento Andrea Sorrentino, così come hanno ben impressionato i “lunghi” Stefano Spizzichini e Andrea Vani, chiamati ora a ripetere in trasferta la bella performance casalinga con Catanzaro. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it