La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
I DISOCCUPATI ATO-AMBIENTE RICEVUTI DAL VESCOVO
22 Mar 2012 09:05
I 19 ex lavoratori dell’Ato Ambiente di Ragusa, accompagnati dal segretario provinciale della Fesica-Confsal, Giorgio Iabichella, sono stati ricevuti ieri sera dal Vescovo di Ragusa, Mons. Paolo Urso.
“Gli ex lavoratori, oramai esausti e demoralizzati e che subiscono quotidianamente attacchi mediatici, per presunte irregolarità nelle loro assunzioni, si sono rivolti alla nostra organizzazione sindacale. Quindi, ritenendo che questi 19 operatori, rimasti senza lavoro da dicembre scorso, abbiano il diritto di potersi avvalere serenamente degli strumenti che la legge offre loro, per difendere il loro sacrosanto “posto di lavoro”, e senza dover sottostare ad attacchi gratuiti da parte di politici e altri sindacati, attuati, addirittura, sul piano personale nei giornali, ho chiesto a S.E. Mons. Paolo Urso di aiutarli a ritrovare serenità e invocando il rispetto dei loro diritti agli attori della politica locale e sindacale.”
“Non riusciamo a vivere con serenità questo periodo di difficoltà che ci separa dalla reintegra sul posto di lavoro, poichè alcuni politici ci attaccano giornalmente sui giornali – dice un ex-lavoratore – accusandoci ingiustamente e senza cognizione di causa.”
L’incontro ha fatto emergere il crescente disagio dei 19 co.co.pro che da 5 mesi sono disoccupati a causa di “diatribe politiche” e il costante attacco perpetrato nei loro confronti da parte di alcune fazioni partitiche.
S.E. Mons. Urso ha mostrato interesse alle difficoltà degli ex-lavoratori e la massima disponibilità a poter intraprendere un percorso per aiutarli.
© Riproduzione riservata