HA VINTO GIOVANNI CAMPOBELLO

Si è svolta questo pomeriggio a Ragusa Ibla,  la tradizionale “Cronoscalata ciclistica di San Giorgio” giunta alla 15ª edizione, la manifestazione organizzata dalla polisportiva No al doping e dal Csain Club di Ragusa, è stata inserita tra i festeggiamenti in onore di San Giorgio;  a rilevare i tempi e a stilare la classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che si sono avvalsi di cronometri scriventi collegati a fotocellule.

 I concorrenti partiti dall’ex stazione Ferroviaria, dopo aver percorso un circuito di  Km 3,300 caratterizzato da diversi tornanti e da  un dislivello di m 146 con una pendenza media del 4,6%, sono arrivati in piazza dott. Solarino ex distretto militare di Ragusa Ibla.
A vincere la classifica assoluta è stato il santacrocese Giovanni Campobello dell’Asd Faster Oil che ha bloccato i cronometri a 7’26”24; al secondo posto, con un ritardo di 7”70 si è piazzato l’acatese Giuseppe Cutrera dell’Asd  Bio Ape Maya;  mentre l’ultimo gradino del podio è andato al vittoriese Giuseppe Salerno dell’Asd Ciclo Sport che ha fatto  registrare il tempo di 7’59”27.
Al termine della manifestazione sportiva è seguita la premiazione dei vincitori e un rinfresco per tutti i partecipanti presso un noto bar del centro barocco di Ragusa Ibla.

Filippo Corvo –  (Asd Cronometristi “Hyblea” Rag

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it