GRANDI NOVITA’ PER IL POLOCOMMERCIALE DI MODICA

A ormai più di dieci anni dalla nascita dell’Associazione e a più di tre dalla sua trasformazione in Consorzio, il Polocommerciale riorganizza motivazioni e obiettivi sintetizzandoli in una campagna istituzionale che è insieme un punto di arrivo, nel quale confluiscono la storia e la crescita del Polo fino a questo momento, e un punto di partenza, che si concentra sulla valorizzazione e la divulgazione delle caratteristiche che lo definiscono come “marchio di qualità”, tanto nella sua dimensione interna quanto in quella esterna. Il Polocommerciale ha dato vita in questi anni ad un vero e proprio “modello Modica”, un modello di organizzazione commerciale non solo per il consumatore, ma anche per tutto il mondo dell’impresa locale. Il forte consolidamento dell’identità del Polocommerciale e delle caratteristiche con cui si presenta e si differenzia sul mercato, ha consentito al suo sistema di negozi di mantenere alto il proprio livello di competitività rispetto alle altre realtà commerciali del Sud Est siciliano.

Per dare forza e concretezza a tutto questo, oggi è stato creato il Manuale “Rotta verso il Polo”, che è rivolto per tutti i consorziati, per i collaboratori e i clienti. Nel Manuale viene riportata la Storia del Polo e di ognuna delle aziende. Ma il cuore del Manuale è la Carta del Polo, che vuole essere al contempo una Carta costitutiva, che elenca i principi fondamentali che individuano il “marchio di qualità Polocommerciale”, e una Carta dei servizi, intesa come un patto con la clientela, fondato sul mantenimento di precisi standard di qualità dei servizi e sulla possibilità per l’utente di attivare precise procedure di controllo riguardo alla loro effettiva applicazione. Il Consorzio Polocommerciale vuole accrescere la propria competitività sul mercato, puntando sui propri elementi caratterizzanti, che si declinano nella qualità dell’accoglienza unita alla qualità dell’offerta e in un contesto dello shopping vivibile e a misura di famiglia, nettamente differente da quella che caratterizza la grande distribuzione.

Anche a questo scopo è stato completamente rinnovato il sito internet www.consorziopolocommerciale.it, rendendo consultabili i contenuti del Manuale e della Carta ed è stato pensato per fungere da punto di contatto tra il Polo e i suoi clienti; infatti attraverso il sito verrà attivato un customer care telematico e un contatto diretto con ogni imprenditore e inoltre il Polo sarà presente e accessibile tramite i principali social network usati in Italia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it