È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE SUCCESSO PER LA REUNION DEI CAMPESINOS A SCICLI
02 Mag 2016 08:48
Si è conclusa ieri a Scicli la prima Reunion Campesinos organizzata da Casa Imbastita Campus.
All’evento hanno partecipato 30 imprenditori che, nel tempo, si sono formati attraverso i percorsi manageriali del Campus, il percorso di formazione realizzato da “Imprenditori per Imprenditori”: un percorso molto pratico e operativo per aiutare le imprese a navigare in un mercato sempre più liquido che necessita di competenze sempre più sofisticate.
Nell’ambito della Reunion sono state proposte due Master Lecture aperte al pubblico in cui Salvatore Vella, Magistrato, e Andrea Moro, linguista e pro rettore dell’università Ius di Pavia, hanno affrontato rispettivamente il tema dell’immigrazione come risorsa, e del linguaggio della specie umana correlato al funzionamento del cervello.
Le due master lecture, aperte al pubblico, hanno ottenuto un grande successo di pubblico e complessivamente sono state seguite da 160 persone che sono intervenute direttamente nella sala convegni di Casa Imbastita Campus e da altre 300 che si sono collegate in streaming, durante la diretta trasmessa attraverso i canali social.
I due prestigiosi speaker hanno trattato due temi apparentemente distanti tra loro che in realtà, hanno molte correlazioni: la commistione di culture e il nomadismo insito nella specie umano determinano arricchimento sociale, culturale e alimentano la capacità di comunicare degli esseri umani. Negare questa evidenza, raccontata da millenni di storia, vuol dire fare un passo indietro nell’evoluzione della nostra specie. In momenti di grande cambiamento come questo solo il confronto e l’integrazione possono garantire il miglioramento, in qualsiasi campo.
In sala erano presenti oltre a imprenditori e manager diversi esponenti del mondo accademico, del mondo politico e della Sicilia Orientale.
Casa Imbastita Campus, con queste iniziative, aperte al pubblico, vuole proseguire sulla strada del supporto al cambiamento culturale e al miglioramento personale e professionale delle piccole e medie imprese italiane. Nei prossimi mesi è previsto un fitto programma di iniziative e conferenze sia sul territorio siciliano, sede della società, che nelle altre regioni dove l’azienda opera con le sue filiali.
© Riproduzione riservata