“Gran Galà dell’operetta” a Villa Anna

Con il “Gran Galà dell’Operetta” al via domenica 6 agosto, alle ore 20.30, la rassegna musicale “Ibla Classica International Estate”, promossa dall’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale.

La bellissima Villa Anna sulla Ispica – Pozzallo sarà lo scenario perfetto dei tre appuntamenti in programma per questa estate. Si inizia con un omaggio alla grande musica lirica con straordinari artisti: il soprano Manuela Cucuccio e il baritono Francesco Verna con il violinista Giovanni Cucuccio e il pianista Peppe Arezzo. Grandi maestri dalla ricca carriera e dalle prestigiose collaborazioni in Italia e all’estero che spesso si sono esibiti insieme, anche nei teatri ragusani, regalando al pubblico presente sempre forti emozioni, grazie ad una spiccata affinità artistica che si è tradotta sul palco in profonda intensità sentimentale.

Le loro esecuzioni sanno entusiasmare e commuovere, rilevando la loro naturale sintonia che trasforma ogni loro concerto in un trionfo della musica. Il repertorio spazierà da esibizioni singole a duetti emozionanti, sulle musiche dei più importanti compositori della musica lirica. Il pubblico resterà ancor più affascinato grazie dalla bellissima location della Villa Anna che con la sua imponenza ed eleganza contribuirà a creare atmosfere assolutamente suggestive.

A fine concerto sarà possibile degustare la granita siciliana offerta da Tasta, accompagnata da dalle deliziose bollicine dei vini di Feudo Ramaddini. Prossimo appuntamento della rassegna è per il 10 agosto, alle ore 20.30, con la “Serenata napoletana”. A sostegno della manifestazione la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Rc Collection, Feudo Ramaddini, Tasta e la famiglia Caldarella. Per info e prenotazioni: 338 4339281 o www.iblaclassica.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it