È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GLI AUGURI DEL SINDACO MURAGLIE PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
15 Set 2015 07:02
Il nuovo anno scolastico è iniziato e con la riapertura degli istituti scolastici della città di Ispica sono arrivati gli auguri del sindaco Pierenzo Muraglie e della sua Amministrazione. Ieri è stato il primo giorno di scuola un po’ per tutti, anche per il primo cittadino che ha fatto il suo primo in bocca al lupo alle attività scolastiche. In una lettera dai toni istituzionali, ma dal sapore familiare e confidenziale, Muraglie ha espresso la vicinanza delle istituzioni a tutto l’apparato scolastico dai Dirigenti agli alunni, non mancando di offrire il suo appoggio a quanti ne avranno di bisogno.
Riportiamo di seguito la lettera del sindaco Muraglie:
“In occasione della ripresa dell’attività scolastica desidero esprimere l’augurio e la vicinanza mia personale e dell’intera Amministrazione ai Dirigenti, agli Insegnanti, al Personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, tutti impegnati con serietà e professionalità nei loro delicati compiti.
La scuola costituisce l’elemento fondamentale nel percorso di crescita educativa e personale dei nostri ragazzi e la scuola pubblica, così come voluta dalla nostra Costituzione, è la scuola di tutti, di chi è nato in Italia, di chi arriva da lontano e di chi ha abilità diverse.
Sostenere i giovani in questo percorso e’ il migliore investimento per garantire alla nostra Ispica ed alla nostra società un futuro sereno,nel segno della formazione culturale e del senso civico,strumenti necessari per affrontare con competenza e responsabilità la strada del futuro.
In questo percorso così delicato ed impegnativo Vi siamo vicini, non sottacendo le gravi difficoltà economiche e le limitate risorse economiche di cui possiamo disporre.
Ma il mio affettuoso saluto ed augurio va soprattutto a Voi STUDENTI, futuro prezioso della nostra città’. Iniziate questo nuovo anno con entusiasmo e con la consapevolezza che la cultura e la formazione scolastica costituiscono la base della crescita dei rapporti sociali e delle future professionalità. Potrete spenderle nel mondo del lavoro e nella realizzazione personale di ognuno di Voi.
Vi siamo vicini, cari ragazzi, così come siamo vicini alle Vostre famiglie.
Avremo modo di incontrarci presto e di vivere insieme alcuni momenti della nuova attività scolastica.
Buon lavoro a Tutti ed un sereno inizio dell’anno scolastico 2015-2016″.
© Riproduzione riservata