GLI AMICI DEL TEATRO DI CHIARAMONTE GULFI AL MASD

In scena a Ragusa al teatro MASD di Peppe Arezzo in via Demostene gli Amici del Teatro, con un loro cavallo di Battaglia, “ LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE “.

La commedia ha una trama che scorre su ritmi briosi ed effervescenti, non lasciando un attimo di tregua allo spettatore, di cui ne cattura con crescente intensità l’attenzione  e la curiosità. La vicenda scenica , ambientata in una signorile villa rurale, passa da reale al surreale con una disarmante semplicità, in un continuo alternarsi di equivoci e malintesi.  Ottima la caratterizzazione dei personaggi da parte degli attori, la cui istintiva carica di simpatia fa subito breccia negli spettatori.

Arturo, industrialotto, ha invitato un collega tedesco a trascorrere il fine settimana nel suo chalet di montagna, con la speranza di riuscire a stringere un importante accordo commerciale. Per l’occasione, ha invitato anche la sua “carissima” amica Beatrice e per poterne giustificare la presenza ha chiesto di essere presente anche all’amico Osvaldo, pregandolo di farsi passare per il “carissimo amico” di Beatrice, ignorando, però, che Osvaldo è a sua volta il “carissimo amico” della propria moglie Giovanna. Osvaldo non conosce Beatrice e, lasciato solo in casa, sentendo suonare il campanello, va ad aprire: sulla porta c’è la cuoca dell’albergo Belvedere, venuta per preparare la cena agli ospiti, e che, guarda caso, si chiama pure lei…Beatrice.

Inutile dire che ne scaturirà un susseguirsi di equivoci, colpi di scena e soprattutto bugie. Tante bugie che coinvolgono mariti, amanti, amici più o meno carissimi e perfino il personale di servizio. E’ la trama della commedia divertentissima di Vittorio Barino e Fraccaroli che la compagnia “Amici del teatro” di Chiaramonte Gulfi ha portano in scena anche in ambito internazionale. Appuntamento con la risata d’autore domenica 24 al TEATRO MASD. Info e prenotazioni ai nn 0932 686644 –335 7857079.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it